mtinfissi20@gmail.com
Title Image

Porte in Legno a Lecce

Serie Dorica Castelli

Serie Composit

Serie Contemporanea

Serie Cover

Serie Lux

Serie Nobile

Serie Percorsi

Le porte per interni non hanno solo la funzione di dividere gli ambienti, ma possono proteggerci dai rumori aumentando così la nostra quiete e il comfort abitativo.

Porte per interni: tipologie

Proponiamo una selezione di porte interne che offrono funzionalità e si adattano bene in ogni contesto residenziale o commerciale.

In base al sistema di chiusura e apertura sarà possibile scegliere fra porte a battente, scorrevoli e a libro. Le prime possono avere fino a due ante lisce e suddivise a pannelli. Le scorrevoli permettono di ottimizzare gli spazi visto che le ante si spostano all’interno del controtelaio a scomparsa oppure lungo dei binari a vista posti sulla parete. Quelle a libro, invece, si compongono di più pannelli che una volta aperti si sovrappongono a pacchetto.

I materiali che compongono la struttura della porta possono essere legno, laminato o vetro. Non mancano porte per interni con finiture laccate, in alluminio, incise e decorate in 3D per un risultato estetico molto particolare. Le maniglie sono spesso coordinate con lo stile e la colorazione della porta, ma altre volte vengono installate a contrasto e aggiungo un tocco di originalità all’insieme.

Quale funzione svolgono le porte per interni

Le nostre porte per interni non servono solo per collegare gli ambienti di un appartamento. Bisogna infatti considerare che la casa e le attività commerciali devono anche offrire un certo livello di privacy, assenza di rumori e tranquillità. Ecco, dunque, che una porta può fare molto per limitare l’inquinamento sonoro proveniente dall’esterno o dai vicini rumorosi.

A questo riguardo realizziamo su richiesta porte insonorizzate che consentono di vivere gli spazi in maniera più confortevole. Si tratta di porte provviste di guarnizioni perimetrali e speciali stratigrafie che abbattono la trasmissione dei suoni da un locale all’altro.

Quando la porta viene chiusa le pareti verticali rimangono sigillate impedendo la propagazione del suono, così garantendo un abbattimento fino a 42 dB. In aggiunta agli aspetti prestazionali di serie si può personalizzare la porta secondo i propri gusti, ad esempio configurando pannello e maniglie scegliendo fra tante finiture e colorazioni.

Porte interni: le serie disponibili

Sfogliando il nostro catalogo, sarà possibile spaziare fra diverse collezioni firmate Dorica Castelli, in vendita a Lecce e provincia. Particolarmente interessante è anche la linea nuova Bios ricca di modelli da scegliere in differenti colorazioni. Le porte Bios rispettano l’ambiente e si avvalgono anche della certificazione FSC.